Home » Servizi Tecnologici » Bonifiche ambientali e telefoniche

Bonifiche ambientali e telefoniche

Bonifiche ambientali e telefoniche - Dott.sa Antonella Pavesio

L’azione di Bonifica Ambientale è mirata ad individuare qualsivoglia tipologia di microspia audio, video ad onde convogliate e ad infrarossi attive, oltre che alle microspie GSM ed UMTS. Durante la Bonifica vengono ricercati inolte registratori, telecamere a filo ed apparecchiature telecomandate, spente o inattive.

La procedura è basata sulle correlazioni di spettro, si confrontano quindi i dati acquisiti nel perimetro da ispezionare con dati acquisiti in campo neutro (in assenza di trasmissioni), al fine di rilevare ogni tipo di segnale che viene inviato dall’area posta sotto osservazione.

Durante l’intervento viene ispezionato approfonditamente l’ambiente fisico, analizzando la rete elettrica al fine di ricercare trasmissioni di onde convogliate o apparecchiature ricetrasmittenti alimentate dalla rete stessa. Al termine del Servizio verrà redatto un rapporto contenente i risultati della Bonifica, indicando locali o tecnologie a rischio e le relative soluzioni tecniche alle problematiche riscontrate.